Le migliori mete per un viaggio di nozze da sogno: ecco dove andare

Hai organizzato il matrimonio e ora tocca al viaggio di nozze? Se ti senti un po’ in ansia sulla questione viaggio di nozze, è normale. Del resto questo è il primo grande ricordo che una coppia condivide subito dopo il matrimonio. Dovrebbe essere un momento perfetto per rilassarsi, celebrare l’amore e iniziare insieme una nuova avventura. Certo, il viaggio di nozze non è uguale per tutti.

Alcune coppie sognano spiagge paradisiache e resort di lusso, mettere altri preferiscono andare alla scoperta di grandi metropoli o di luoghi inesplorati in cui organizzare viaggi avventurosi. Indipendentemente da quale sia la tua idea di luna di mela perfetta, esistono delle destinazioni che fanno al caso tuo. Quali? Andiamo ad esplorare le 5 mete preferite per un viaggio di nozze indimenticabile.

Il viaggio di nozze nei paradisi tropicali

Se ami il mare e voi godere dei giorni di relax assoluto, mare cristallino e privacy, le Maldive sono il posto ideale. Ci troviamo nell’Oceano Indiano e qui siamo circondati da spiagge bianchissime, fondali ricchi di vita marina e resort che offrono delle ville private direttamente sull’acqua. Non sarebbe romantico svegliarsi con il rumore delle onde e immergersi direttamente nella laguna della propria villa? Beh, qui lo puoi senz’altro fare!

Sempre di mare parliamo sei scegliamo Bali. Questa meta è un mix di spiritualità, avventura e paesaggi mozzafiato. Sull’isola indonesiana possiamo non solo godere di un mare bellissimo ma anche cultura e atmosfera locale fatta di templi, foreste e mercatini. Non ti piacerebbe provare le famose altalene sospese sulla giungla?

Il fascino di una luna di miele metropolitana

Se non ami molto il mare e la natura in generale, potresti preferire un viaggio di nozze all’insegna di una grande metropoli. Quale meta meglio di New York, la Grande Mela? Se vuoi perderti tra musei, spettacoli a Broadway e passeggiate romantiche a Central Park, direi che non c’è scelta più azzeccata. Se questa ti sembra però una meta banale e sei una persona più curiosa, potresti optare per il Giappone. Qui puoi provare:

  • I tipici bagni termali giapponesi
  • La visita al big Budda
  • La crociera sulla baia di Victoria

Se invece non ti interessano le metropoli e nemmeno il mare, potresti valutare una luna di miele fuori dagli schemi a stretto contatto con la natura selvaggia. Ti propongo il Madagascar. Questa isola africana è famosa sì per le spiagge ma anche per una flora e una fauna fuori dal comune. Qui puoi esplorare le grandi foreste di baobab, i laghi nascosti e avere anche incontri ravvicinati con animali esotici.

Dunque, la scelta del viaggio di nozze dipende molto da la personalità degli sposi e del tipo di vacanza che si vuole fare. Se romantica, circondata dal mare, in una grande metropoli oppure a contatto con la natura selvaggia. Una volta appurato questo, queste 5 mete sapranno sicuramente darti almeno un’idea per scegliere la luna di miele dei tuoi sogni!

Lascia un commento