Le mete esotiche più belle da visitare nel 2025: ecco dove andare

È vero, al momento siamo ancora nel pieno dell’inverno tra giacconi, sciarpe e guanti ma niente ci vieta di viaggiare con la mente e pensare già alle vacanze. Del resto, una pianificazione anticipata ci permetterà non solo di organizzare bene il tutto ma anche di avere un notevole risparmio. Ma quali sono le mete più agognate di questo 2025?

Molto dipende ovviamente anche dai tuoi gusti. Se sei una persona che sogna acque cristalline oppure foreste incontaminate oppure se preferisci una vacanza tra il lusso. C’è da dire che questo 2025 propone mete per tutti i gusti che vanno da grandi canyon a spiagge assolate passando per rifugi eco-friendly. Insomma, se ancora non ci hai pensato è questo è il momento di farlo. Scopriamo insieme dove potresti andare!

Le meraviglie dei paradisi tropicali

Se ami particolarmente i paradisi tropicali non puoi lasciarti scappare l’isola di Benguerra, in Mozambico. Qui puoi trovare dei resort eco-luxury nascosti tra le spiagge dorate e le foreste. Gli alloggi sono perfettamente integrati con la natura e vengono realizzati con materiali locali. I resort qui collaborano con gli artigiani del posto e offrono delle escursioni nella natura e attività come lo snorkeling.

Ancora mare se, invece, scegliamo la costa di Panama. Qui nel Golfo del Chiriquì c’è un paesaggio incontaminato fatto di spiagge deserte e acque turchesi. Anche qui c’è un occhio riservato al green infatti il resort utilizza energia rinnovabile al 100%. Ci sono piccole ville in cui soggiornare e le attività sono molte come yoga su piattaforme galleggianti, immersioni e cene gourmet al tramonto.

Messico e Stati Uniti: alla scoperta delle Americhe

Per chi ama particolarmente la cultura messicana, la Riviera Maya potrebbe essere la meta perfetta. Qui i resort si affacciano direttamente sulle acque del Mar dei Caraibi e presentano interni decorati con pezzi di artigianato messicano. Tra le varie esperienze che si possono fare ci sono le spa ispirate alla cultura Maya per un totale riequilibrio del corpo e della mente. Mete del genere ti permettono di:

  • Restare lontani dal turismo di massa
  • Entrare in contatto con la cultura locale
  • Essere sostenibili
  • Provare relax totale

Allontanandoci un po’ nella cartina, potremmo valutare lo Utah. Qui tra canyon e deserti possiamo avere un’esperienza di isolamento e pace assoluta. In particolare Amangiri è una delle mete più esclusive al mondo in cui poter esplorare i canyon, cenare sotto le stelle e fare sessioni di meditazione nel deserto.

Un’altra meta un po’ nascosta è Sumba, un’isola in Indonesia immersa in spiagge, foreste tropicali e villaggi. Anche qui è possibile praticare immersioni, escursioni a cavallo sulla spiaggia, trekking nella giungla e cene al tramonto. Insomma, questa tipologia di destinazione sono lontane dal turismo di massa, permettono di entrare in contatto con sé stessi e con il luogo e la cultura che si sta visitando!

Lascia un commento