Viaggi in Europa low cost: ecco le mete da non perdere

L’Europa è un continente ricco di città e mete da visitare per ricordi indimenticabili. Sono davvero tanti coloro che decidono di fare viaggi in Europa low cost per poter vivere al meglio luoghi meravigliosi senza spendere molto. Tuttavia, non tutti conoscono quelle che sono le mete low cost più gettonate dell’Europa.

Per questo, alcuni ricorrono alle agenzie di viaggio, facendosi consigliare sempre le stesse mete. Ci sono però alcune località che è possibile visitare e che non sono ancora note al pubblico mainstream. Di quali località si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, così da avere un quadro completo sui viaggi da fare.

Europa low cost, ecco le mete da conoscere

Ci sono numerose mete low cost che si possono scegliere e conoscere per riuscire a viaggiare senza spendere molto. La prima è senza ombra di dubbio Sofia. Si tratta della capitale della Bulgaria, una meta presa letteralmente d’assalto da tantissimi italiani nell’ultimo periodo. È molto economica e raggiungerla potrebbe essere l’ideale per un viaggio low cost.

Similmente, un’altra capitale europea che si può raggiungere senza spendere troppo è Bucarest. Oltre a essere una città interessante per la sua storia e i suoi monumenti, a Bucarest sono presenti anche le Terme più grandi d’Europa. Fare un viaggio qui può essere ideale per rilassarsi e lasciarsi lo stress alle spalle.

Le altre destinazioni da conoscere

Ci sono anche altre destinazioni da conoscere quando si parla di vacanze low cost. Ci sono infatti delle città che permettono di essere visitate spendendo veramente poco. Quali sono queste località da inserire nel proprio itinerario? Ebbene, si tratta di città meno conosciute del solito, ma sono comunque ricche di attrazioni e cose da fare come:

  • Tirana;
  • Cluj;
  • Bratislava.

Un’altra meta da prendere in seria considerazione quando si deve viaggiare senza spendere molto è Cracovia. Si tratta di una città in Polonia davvero molto carina. Inoltre, Cracovia è vicino Auschwitz, il campo di concentramento usato durante l’occupazione nazista, un luogo da visitare per non dimenticare gli orrori della guerra.

Infine, tra le mete da conoscere ci sono Budapest e Atene. La prima è la capitale dell’Ungheria, nota per le terme più antiche d’Europa e per la sua bellezza data dalla sua forma unica: si tratta di una città divisa in due dal fiume Danubio. Atene invece, è il centro della storia greca, dunque la meta ideale ed economica per chi ama la storia e la cultura.

Lascia un commento