Potrà sembrare anche incredibile eppure il rumore del phon accesso è qualcosa a cui tanti fanno affidamento anche per potere dormire e quindi non solo per quando ci si deve asciugare i capelli o qualche altra cosa. Questo suono si pu inserire tra quelli bianchi che sembrano di fatto rilassare.
La domanda che però è il caso di porsi è la seguente: è possibile che questa cosa non sia poi cosi positiva, ovvero è bene pensare che il phon acceso possa in qualche modo nel corso della notte farci davvero male? Entriamo nel merito della questione per potere capire meglio le cose.
Phon acceso: perchè questo rumore fa rilassare
Partiamo dal presupposto che come detto prima si tratta di un rumore bianco, che poi non è altro qualcosa di ripetitivo che fa rilassare, gli esperti non hanno dubbi nel dire che ha un effetto calmante sul corpo e sulla mente umana e quindi fa di fatto anche riposare molto meglio
Di fatto riescono ad annullare e quindi anche mascherare quelli che possono essere gli altri rumori anche quelli che si possono considerare di disturbo e quindi sono davvero perfetti per potere permettere a chi ne ha bisogno di isolarsi e pensare solo al benessere e al riposo vero e proprio.
Ha effetti positivi?
L’udito continua sempre a funzionare quando si dorme e quindi anche per questo motivo è perfetto perchè anche in un momento di quasi incoscienza si può essere certi di sentire questo rumore e farsi aiutare da esso per potere trovare uno stato di relax e di totale rilassamento e dormire.
- Phon
- mentre si dorme
- fa bene o male
Ovviamente non ci sono delle prove scientifiche che possano dimostrare che hanno effetti sul nostro cervello ma chi lo ha provato in più di una occasione non può fare altro che confermare quello che abbiamo appena detto e che di fatto ci porta in questa direzione senza alcun dubbio in merito.
Poi se le cose per quello che concerne l’insonnia vanno peggiorando e non si risolve è bene potersi rivolgere ad un medico, si tratta di una patologia di non poco conto che non deve mai essere dimenticata o presa sotto gamba. Una cosa certa è che questo rumore non ha nessun effetto negativo e quindi lo si può usare sempre a patto che possa portare per davvero un certo rilassamento sotto ogni punto di vista. Non ci sono dubbi.