Bere acqua e limone al mattino: miracolo per la salute o solo un mito?

E’ una abitudine che negli ultimi anni pare avere spopolato e non poco. Infatti sempre di più sono le persone che lo hanno preso come una vera e propria moda che non può mai mancare e che pare dare loro la giusta carica per potere cominciare la giornata al meglio e con la giusta carica.

Ma la domanda che non ci si può fare a meno di porre è questa: è una bevanda che fa davvero bene e che serve davvero per il proprio organismo o si tratta solo di un mito da sfatare e che per via degli anni passati nessuno ha il coraggio di fare? Entriamo nel dettaglio per capire bene le cose.

Acqua e limone fa bene?

Acqua e limone è una pratica che negli anni ha anche suscitato un dibattito di non poco conto per quello che concerne la perdita del peso, tante sono le persone che pensano che questa cosa abbia portato a dei benefici nel proprio corpo e nel proprio organismo. Per esempio migliorare la digestione.

E poi ancora aiutare il metabolismo e andare incontro a quella che è la perdita del peso, ma sono delle credenze che non sempre vengono supportate da una verità storica e al tempo stesso scientifica. Sicuramente bere acqua e limone idrata e poi il limone è una fonte di vitamina C di non poco conto.

Ma per qualcuno è sconsigliato farlo

Come per ogni cosa ci sono dei benefici ma anche delle controindicazioni vere e proprie che hanno a che fare con questo mix. Gli esperti del settore sono dell’idea che esistano delle categorie di persone che farebbero meglio ad evitarlo, specialmente chi è predisposto all’erosione dentale e non solo loro.

  • Acqua e limone
  • fa bene
  • controindicazioni

Chi la beve dopo averlo fatto dovrebbe chiedere aiuto al proprio dentista e cercare di lavare la bocca con un poco di acqua cosi da limitare quelli che possono essere i rischi verso cui si va inconto e anche potere limitare quella che è il livello di acidità e quindi la salute stessa dei denti.

Superato questo particolare è bene sapere che non ci sono dei problemi specifici che ne possono derivare e poi ovviamente come per ogni cosa è sempre bene non esagerare con le quantità anche per non rischiare di potere avere un effetto superiore rispetto a quello destinato a essere, come per ogni cosa ci vuole sempre la giusta moderazione.

Lascia un commento