Sottoporsi alle analisi del sangue è davvero importante e in linea di massima succede sempre quando ci sta un motivo valido, per il controllo di un valore di un certo tipo o anche solo per delle analisi di routine che a prescindere dalla fascia di età sono sempre necessarie, senza alcun dubbio in merito
Ma quello che oggi ci preme tenere da conto è qualcosa di davvero importante, pare infatti che anche prima di fare queste analisi sia necessario stare attenti all’alimentazione e quindi a quello che si decide di mangiare, alcune cose sono assolutamente da evitare. Ma entriamo nel dettaglio per capire che cosa .
Cosa mangiare prima delle analisi
In linea di massima non ci sono delle particolari attenzioni a cui stare attenti prima di fare le analisi del sangue, salvo che per quello che si deve mangiare. Infatti in alcune occasioni, anche in base a quella che è la tipologia dell’esame da seguire è consigliabile il digiuno per svariate ore.
L’acqua invece la si può sempre assumere anche se in quantità limitate, si deve fare in modo di non essere disidratati e infatti in questo caso si potrebbe arrivare alle analisi con dei risultati che sono davvero alterati e che di fatto non danno quello che poi vogliamo trovare e che ci costringe a rifarle.
E ancora
Ci sono poi delle sostanze che si devono considerare vietate del tutto come ad esempio l’alcool che non fa altro che sballare alla fine quelli che sono i risultati che si possono ottenere e allo stesso modo il caffè e le bibite zuccherate, tutte queste sono cose che possono alterare il risultato finale.
- Esami del sangue
- cosa non assumere
- ci sono cose vietate
Infine è anche bene sottolineare che ci sono dei farmaci che possono anche dare dei problemi se vengono assunti prima di fare le analisi del sangue e infatti alcuni medicinali cosi come alcuni integratori possono alterare il risultato finale senza alcun dubbio e quindi compromettere ogni cosa. Insomma non vanno mai bene
In modo particolare gli antibiotici, nel caso in cui si stessero assumendo la cosa migliore da fare è quella di bloccare le analisi e rimandarle a quando il ciclo dei farmaci che si sta assumendo è finito cosi da essere sicuri di avere sempre il risultato giusto per quello di cui si ha bisogno, senza altri problemi di nessun tipo e di nessun genere, senza alcun dubbio.