Chi non ama il latte normale o non lo digerisce cerca sempre delle soluzioni o per meglio dire delle alternative che possono davvero essere diverse visto che in commercio ne esistono davvero tante. Ad esempio che cosa sappiamo del latte di avena? E’ una bevanda unica e al tempo stesso leggera.
Ma quello che non ci si può fare a meno di chiedere è: che cosa succede al nostro organismo? Ci possono essere delle conseguenze di cui è il caso di tenere conto che alla lunga se trascurate possono anche fare male e portare a dei problemi di non poco conto? Entriamo nel merito della questione.
Latte di avena: benefici
Il latte di avena fa bene al cuore e questo per via del fatto che contiene beta glucani e sostanze che fanno bene al colesterolo in eccesso e portano anche all’eliminazione seppure graduale di quello che è il colesterolo cattivo. Quindi berlo con una certa regolarità non fa altro che eliminare i problemi cardiovascolari.
Ma invece se si parla di glicemia le cose sono decisamente più complicate e non sono nemmeno facili da sistemare anche per via del fatto che controllare i picchi glicemici non è poi una cosa cosi semplice come si pensa. Pare che questo latte in realtà possa portarli dei picchi non indifferenti.
Conseguenze
La parola d’ordine è sempre legata alla moderazione, non si deve mai esagerare quando si parla di assumere questa tipologia di latte. E poi è anche bene sottolineare che le fibre che son presenti al suo interno non fanno altro che bloccare l’accumulo di zuccheri anche se come ogni cosa non si deve mai esagerare
- Latte di avena
- benefici
- conseguenze
Di base il latte di avena è una scelta ideale per chi vuole prendersi cura del suo cuore e anche per chi vuole dare la giusta attenzione alla glicemia e poi è ricco di nutrienti, è gustoso e al tempo stesso è anche molto leggero e rispetta quelle che sono le esigenze alimentari
Oltre che insieme al caffè, lo stesso può essere usato anche per la preparazione delle torte anche per via della sua consistenza che essendo delicata non fa altro che portare a qualcosa di dolce e cremoso, insomma una scelta ideale che potrebbe andare bene per tutta la famiglia e che deve sempre essere presa in considerazione. Solo cosi si avrà la certezza di non rinunciare a niente e al tempo stesso prendersi cura del proprio corpo.