Addio ai prelievi al Bancomat: ecco cosa sta succedendo

La moneta digitale sta prendendo sempre più piede e su questo non ci sono davvero dubbi ma il bancomat è sempre qualcosa che in un modo o nell’altro serve e che ci permette di potere avere a disposizione sempre dei contanti che per alcuni acquisti sono davvero necessari e non possono essere cambiati.

Eppure anche la presenza di ATM sembra sempre diminuire di più e pare proprio che si stia andando verso una sola e unica direzione, ovvero quella di vederli sparire del tutto. Ma le cose stanno davvero cosi o la questione sta solo sfuggendo di mano. Entriamo nel dettaglio per capire meglio la questione.

Prelievi: è davvero il caso di dirli addio?

L’alternativa al denaro contante è qualcosa che sta prendendo sempre di più piede e che quindi non può essere davvero sottovalutato, un processo che da quando è entrato in vigore l’euro è sempre andato via via progredendo e che adesso pare essere ad un punto di non ritorno sotto tanti punti di vists.

Il denaro liquido tanto per cominciare ha un costo di gestione e anche di sostituzione e poi viene anche considerato problematico per via del fatto che il suo utilizzo delle volte viene associato a delle difficoltà di transazioni e anche di registrazioni quando si parla di passaggio di denaro. Un dettaglio che non va mai trascurato

E quindi cosa fare

Insomma una cosa certa è che le dismissioni degli ATM avverranno in modo del tutto graduale e continuo, che poi è qualcosa che avviene da diversi anni e che sta solo continuando e ancora circa centinaia di ATM non sono più attivi e la cosa è successa negli ultimi anni senza alcun dubbio.

  • Prelievi cosa cambia
  • dismissione ATM
  • cosa sta succedendo

Di sicuro per almeno i prossimi quindici anni il denaro sarà erogato in modo perfetto dagli ATM e quindi i prelievi non saranno eliminati dalla nostra quotidianità ma è possibile che si possa andare incontro ad una dismissione che è sempre più certa e che in un modo o nell’altro anche i punti di prelievo possano diminuire.

Poi almeno per il momento non sono previsti altri costi in termini di commissioni e quindi non ci sono altre cose a cui è il caso di pensare, ma quello che è certo è che è un argomento di cui si deve sempre tenere d’occhio lo sviluppo anche per non rischiare di non sapere quello che succede.

Lascia un commento